mercoledì 14 maggio 2008

Telefoni

Vi capita mai che suonino contemporaneamente il telfono fisso, il cellulare e anche Skype sul pc? A me si ... è capitato e anche quando suonano uno alla volta è sempre mentre sto per scolare la pasta, o sono sotto la doccia, o sto ritagliandomi quella mezz'oretta di riposino dopo pranzo.

Ma chi è poi alla fine che ha così biosgno di conferire con me?

Si va dal collega che deve comunicarmi qualcosa, alla mia mamma che deve raccontarmi dell'ultima notizia lavorativa di mio fratello, mia nonna che vuole che le compri un pezzo di parmigiano (e che approfitta per sentirmi perchè non mi faccio mai vedere), il mio compagno che alla ricerca di una minuscola aziendina in un paesino sperduto del nord-est o del sud-ovest o del centro-centro mi usa come navigatore umano fornito di google-map.

E poi zie che ti invitano a pranzo, cuginetti che hanno bisogno urgente di ripetizioni di matematica e fisica perchè domani hanno l'interrogazione, l'immancabile azienda di telefonia che ti vuole far attivare una fantastica tariffa, l'azienda immobiliare che vuole valutarti la casa (ma se ancora non ho finito di pagarla perchè dovrei venderla?) chi vuol vederti olio, vino e prodotti per il corpo, chi vuole farmi fare corsi di informatica.

Ho calcolato che ogni giorno ricevo almeno 6 o 7 telefonate ... sto meditando di trasferirmi in una sperduta isola nell'oceano dove non arriva il telefono.

Nessun commento: